hai bisogno di aiuto per la prenotazione?

chiama il numero

0565.19.30.238

foto Isola d'Elba

Fetovaia

Per Te disponibili subito un MARE di OFFERTE e PROPOSTE in Hotel/Residence/Villaggi facilmente prenotabili on-line con Offerte fino al 50% di sconto.

Per qualsiasi ulteriore informazione, consiglio, richiesta, proposta alternativa o semplicemente per prenotare telefonicamente con esitare a contattarci al Numero: 0565.19.30.238 e GRAZIE PER AVERCI SCELTO.
Fetovaia è una delle zone più belle e suggestive di tutta l'Isola d'Elba, situato nel comune di Campo nell'Elba.

Questa parte dell'isola (versante sud) è la più spettacolare e caratteristica, ricca di scenari e panorami da mozzare il fiato e con un mare dalle acque limpide e cristalline.

La zona e ricca di antichi sentieri e di una spiaggia dalla bellezza indescrivibile.
 
Alle spalle del paese si incontrano strette e poco accessibili valli che si innalzano fin su la cima del Monte Capanne (la vetta più alta dell'Isola) caratterizzata una vegetazione bassa e rada a causa del vento di libeccio.

La vegetazione è svariata e molteplice tipica della macchia mediterranea caratterizzata da boscaglia sempre verde a tratti ricca di piante lianose e rampicanti che si evolve pian piano in un vero e proprio bosco con una prevalenza di lecci e una moltitudine di piante a fusto alto come querce,sughere e pino domestico.

Particolare è anche la macchia bassa che nella stagione della fioritura presenta una moltitudine di piante fiorite e arbusti come il mirto, cisti, rillirea e ginestre.



La Storia isolana e in particolare della zona di Fetovaia, è una storia molto antica basata principalmente sulle tradizioni che troviamo ancora ai giorni nostri, come la passione per il mare, la pesca e il buon vino, che proprio qui tempi addietro veniva prodotto in grosse quantità.

Altra attività molto in uso nella zona sud era lavorare nelle cave di granito dove si ricavavano lastre, blocchi e colonne, che successivamente venivano trasportate via mare attraverso la “Lizza” (antico mezzo di trasporto composto da grossi fusti di legno e robuste corde).


Fetovaia è famosa soprattutto per la sua spiaggia che attira a sé ogni estate una moltitudine di bagnanti e visitatori non solo per la sua sabbia bianca e finissima ma anche per i bellissimi fondali sempre limpidi e cristallini. Caratteristica è anche la strada da percorrere questa rinomata zona, che sembra correre sospesa sulla scogliera di granito.


Nascosta proprio dietro il promontorio delle Tombe che si estende per un lungo tratto nel mare e ricco di vegetazione si trova la spiaggia composta da sabbia di granito a grana grossa.
 
 
 
Alberghielba.org - Servizio di Assistenza per la prenotazione di Alberghi Elba - IHB s.r.l. P.I.07005800961 - Informativa Privacy - Informativa Cookie