hai bisogno di aiuto per la prenotazione?

chiama il numero

0565.19.30.238

foto Isola d'Elba

Isola d`Elba e il turismo

Per Te disponibili subito un MARE di OFFERTE e PROPOSTE in Hotel/Residence/Villaggi facilmente prenotabili on-line con Offerte fino al 50% di sconto.

Per qualsiasi ulteriore informazione, consiglio, richiesta, proposta alternativa o semplicemente per prenotare telefonicamente con esitare a contattarci al Numero: 0565.19.30.238 e GRAZIE PER AVERCI SCELTO.
L'isola d'Elba è da dire che non fu storia solo di Napoleone, infatti grazie ai suoi molteplici aspetti è veramente un continuo crescere di scoperte a partire dal mare unico nel suo genere che cambia colore continuamente passando da un profondo blu ad un celeste cristallino, un mare che incanta non solo per il suo colore ma anche per la moltitudine di pesci colorati e particolari che lo abitano. Non a caso Elba è molto amata da persone che praticano lo snorkeling.

Infatti le sue splendide spiagge rendono l'isola un luogo unico con lunghe distese di sabbia bianca e calette rocciose.
 
Molte spiagge infatti possono essere raggiunte solo via mare o attraverso piccoli sentieri nel bosco, così che in piena stagione ricettiva con molta facilità avrete la possibilità di trovare un posto dove potervi rilassare. E' veramente uno scenario da favola quello che ci si prospetta davanti con queste calette cosi intime e calde,con queste spiagge con lunghe distese di sabbia fine bianca alcune miste a ciottoli rendono veramente incantevole e unico il panorama .

Elba e’ veramente una continua scoperta, infatti e’ proprio questo suo continuo mutamento di paesaggi rende quest’isola un incanto tanto da far quasi venir voglia di non andare più via. Potremo definirla una piccola perla in mezzo al mare. Suggestive sono anche i vari vialetti e sentieri che la circondano, vialetti pieni di balconi fioriti e casette di marinai colorate, alcune delle quali conservano ancora intatte tutta la loro storia infatti non e’ raro vedere reti e barche da pesca vicino l’uscio delle porte, come non e’ raro trovare gli anziani del posto che ci rallegrano con le loro storie di pescatori.

In queste stradine poi ci imbattiamo in ristoranti piccoli ma veramente graziosi dove poter assaggiare la tipica cucina Elbana ma dove poter anche sorseggiare al tramonto un gustoso aperitivo respirando l’aria del mare. Elba infatti offre ai suoi ospiti una cucina molto semplice ma veramente gustosa fatta con ingredienti genuini non a caso la maggior parte del pesce che si mangia a Elba è pescato direttamente dai pescatori del posto rendendo quindi le pietanze uniche.

Non dimentichiamoci inoltre delle tante manifestazioni che si svolgono sull’isola, nei periodi di massima affluenza e non, alcune anche a carattere nazionale come festival musicali e rappresentanze teatrali.

Infine ma non per importanza Elba e’ rinomata anche per le sue acque termali e per i suoi fanghi termali infatti nel centro termale San Giovanni situato a Portoferraio si sfruttano proprio per le loro capacità curative un fango marino, limo, che e’ particolarmente indicato per le malattie dermatologiche e osteoarticolari le acque termali sono invece indicate per la cura delle malattie dell’apparato respiratorio e per le insufficienze venose degli arti inferiori.

Il Turismo è la più importante attività dell'Elba, che vanta più di 150 alberghi, 50 residenze alberghiere, 30 campeggi ed ancora scuole di vela, cavallo e trekking, attrezzature sportive e persino una cabinovia che sale lentamente alla sommità del Monte Capanne alto ben 1.109 metri.
 
 
 
 
 
Alberghielba.org - Servizio di Assistenza per la prenotazione di Alberghi Elba - IHB s.r.l. P.I.07005800961 - Informativa Privacy - Informativa Cookie