hai bisogno di aiuto per la prenotazione?

chiama il numero

0565.19.30.238

foto Isola d'Elba

Le Ville Napoleoniche dell`Isola d`Elba

Per Te disponibili subito un MARE di OFFERTE e PROPOSTE in Hotel/Residence/Villaggi facilmente prenotabili on-line con Offerte fino al 50% di sconto.

Per qualsiasi ulteriore informazione, consiglio, richiesta, proposta alternativa o semplicemente per prenotare telefonicamente con esitare a contattarci al Numero: 0565.19.30.238 e GRAZIE PER AVERCI SCELTO.
Due sono le Residenze Napoleoniche all'Isola d'Elba. Entrambe si trovano a Portoferraio.


La prima è la Villa dei Mulini, nella parte alta del centro storico di Portoferraio, l'altra è quella che l'imperatore aveva scelto come residenza estiva, a pochi km da Portoferraio: la Villa di San Martino.
 
La Villa Dei Mulini ubicata nel Piazzale Napoleone, nel pieno centro storico di Portoferraio. Residenza ufficiale di Napoleone e della sua corte.

Fu costruita circa un secolo prima del suo arrivo presso alcuni mulini a vento che sfruttavano dalle loro posizioni elevate le brezze marine.

Molto interessanti i mobili (d’epoca), le armi, i quadri, la biblioteca dell’Imperatore ed il giardino, con splendida vista sul golfo.

La Villa di San Martino ubicata in località San Martino a soli 5 Km dalla località di Portoferraio anch'essa residenza di campagna di Napoleone, deve il suo aspetto attuale al Principe Demidoff, lontano parente dell’Imperatore, che nel 1851 acquistò la semplice dimora e la ampliò con un edificio d’ispirazione neoclassica trasformandola nel museo che prese il nome di "Galleria Demidoff".
 

All’interno della Galleria e’ conservata la statua raffigurante "Galatea", attribuita al Canova per la quale posò Paolina Bonaparte Borghese, sorella di Napoleone.


Gli affreschi all’interno della villa sono del pittore Ravelli.

 
 
 
 
 
Alberghielba.org - Servizio di Assistenza per la prenotazione di Alberghi Elba - IHB s.r.l. P.I.07005800961 - Informativa Privacy - Informativa Cookie