hai bisogno di aiuto per la prenotazione?

chiama il numero

0565.19.30.238

foto Isola d'Elba

Marina di Campo

Per Te disponibili subito un MARE di OFFERTE e PROPOSTE in Hotel/Residence/Villaggi facilmente prenotabili on-line con Offerte fino al 50% di sconto.

Per qualsiasi ulteriore informazione, consiglio, richiesta, proposta alternativa o semplicemente per prenotare telefonicamente con esitare a contattarci al Numero: 0565.19.30.238 e GRAZIE PER AVERCI SCELTO.
Marina di Campo è il paese più importante del comune di Campo nell'Elba, al quale appartengono numerose frazioni come San Piero, Sant'Ilario, La Pila, Seccheto, Cavoli, Fetovaia e numerose località, dista dal Capoluogo elbano (Portoferraio) circa 17 Km e può essere facilmente raggiunto anche in aereo poiché proprio nella zona di La Pila si trova l'unico aeroporto elbano.
 
Marina di Campo viene localizzato nel versante Sud dell'isola ed è considerato una dei paesi turistici più richiesti dalla clientela turistica, avendo al suo interno la spiaggia più estesa dell'intera isola con un estensione di circa 1850 metri e una larghezza di circa 25 metri di sabbia bianca di origine granitica.

Qui è possibile trovare numerosi servizi come stabilimenti balneari, bar, ristoranti, noleggi, strutture ricettive, negozi con prodotti tipici, articoli da regalo e altro ancora.

L'intera zona si sviluppa tutto intorno al Porticciolo turistico e solo alle sue spalle è possibile visitare la parte più antica del paese, considerando comunque che la sua storia è piuttosto recente (infatti negli anni '90 ha compiuto i suoi primi 100 anni di vita).

Importante aspetto storico della zona di Marina di Campo viene legata all'attività di estrazione del granito, dove già in epoca romana veniva estratto per produrre numerose colonne distribuite lungo tutti i percorsi proposti dalle guide turistiche. Le maggiori cave di granito, oggi inattive, si trovano nelle zone di San Pietro e Vallebuia appena sopra il paese di Seccheto.

Altra particolarità da vistare è la suggestiva spiaggia di Galenzana e di Torre Pisana, oggi simbolo del paese.
Il porticciolo di Marina di Campo è un'ulteriore attrattiva della zona, meta dei pescherecci locali durante tutto l'anno e metà di numerose imbarcazioni turistiche durante il periodo estivo. E proprio da qui che durante l'estate partono molteplici gite organizzate ed escursioni per l'Isola di Pianosa, ex carcere penitenziario di massima sicurezza.

L'economia si basa in prevalenza sul settore terziario, in particolare sul settore turistico che ha avuto una maggiore spinta negli anni '60, quando l'Isola d'Elba venne nominata “La Perla del Mediterraneo”. Oltre al turismo però, persistono ancora molte attività:l'artigianato capace di produrre manufatti di particolare bellezza, e la pesca che persiste ancora nei giorni nostri percorrendo una tradizione secolare.

Persa ormai da tempo la coltivazione delle Vigne, che ai tempi dei romani era considerata una delle attività più redditizie dell'intera Isola.

A Marina di Campo oltre alla sua meravigliosa spiaggia e alle sue attrattive, è possibile svolgere anche moltissime attività sportive tra cui immersioni nei splendidi fondali che l'Isola è in grado di offrire, Vela, Surf, Windsurf, scuola di vela, Kaitsurf, Sci d'Acqua e canottaggio.

Per chi invece ama visitare ciò che la Natura crea ci sono molte possibilità di scelta tra i percorsi di trekking oppure piacevoli e appassionanti passeggiate a cavalo tra i suggestivi sentieri che la zona offre.
 
 
 
 
 
Alberghielba.org - Servizio di Assistenza per la prenotazione di Alberghi Elba - IHB s.r.l. P.I.07005800961 - Informativa Privacy - Informativa Cookie