Come raggiungere l'Isola d'Elba

partendo dal porto di Piombino con circa un'ora di navigazione di raggiunge l'isola

Come raggiungere l`Isola d’Elba

Per raggiungere l’Isola d’Elba in auto, è possibile imbarcarsi a Piombino Marittima attraverso due compagnie di navigazione, Toremar e Moby Lines, che offrono comodi traghetti durante la stagione estiva con numerose corse al giorno. In un’ora di navigazione si arriva ai porti di Portoferraio, Porto Azzurro e Rio Marina, che si trovano a circa 10 chilometri di distanza dal continente.
Inoltre, c’è un servizio veloce di aliscafi solo per passeggeri, che in soli 20 minuti arriva a Cavo, una frazione di Rio Marina, e poi continua fino a Portoferraio, dove si arriva dopo altri 15 minuti di navigazione.
Per raggiungere Piombino Marittima da nord, è possibile prendere l’autostrada A12 per Genova-Livorno e uscire a Rosignano, quindi proseguire sulla S.S Aurelia fino a Venturina-Isola d’Elba e da qui seguire le indicazioni per Piombino Marittima.
Da nord-est, è possibile prendere l’autostrada A1 per Bologna-Firenze-Pisa-Livorno e uscire a Rosignano, quindi proseguire sulla S.S Aurelia fino a Venturina-Isola d’Elba e da qui seguire le indicazioni per Piombino Marittima. In alternativa, si può utilizzare la s.g.c. Firenze-Pisa-Livorno, uscire a Firenze Signa e seguire la S.S. fino a Collesalvetti, poi rientrare in autostrada fino a Rosignano Marittimo e prendere la superstrada fino a Venturina, quindi Piombino Marittima.
Da sud, è possibile prendere l’autostrada A12 per Roma-Grosseto, quindi uscire alla S.S Aurelia a Venturina-Isola d’Elba e seguire le indicazioni per Piombino Marittima.